Porsche presenta la nuova Cayenne Coupé

By | Offerte | No Comments

Porsche presenta la nuova Cayenne Coupé 2019, una versione innovativa del suv premium della Casa di Stoccarda.

L’aspetto della vettura è più sportivo e pronto ad affrontare la concorrenza, un suv più dinamico e più agile rispetto alla variante tradizionale, con un posteriore che diventa più sottile grazie all’inserimento del montante C differente che stringe la linea di cintura della macchina. Le linee estetiche, per il resto, che sono già state modificate e ammodernate di recente, rimangono più o meno le stesse. Porsche Cayenne Coupé 2019 ha l’obiettivo di entrare a fare parte di uno dei segmenti che come ben sappiamo è tra i più importanti e amati della clientela premium. Un gruppo di utenti che cerca sempre più un suv capace di mantenere un buon carattere sportivo.

La scelta del marchio di Zuffenhausen di proporre una versione coupé del Porsche Cayenne ci fa pensare anche ad una possibile nuova variante cabriolet, come stanno facendo anche altre Case automobilistiche, la prima che ci viene in mente di citare è Volkswagen con T-Roc Cabrio. Il Presidente del CdA di Porsche Oliver Blume ci tiene a spiegare in poche parole quanto segue: “La Coupé include tutti i particolari tecnici della Cayenne attuale, ma si distingue per la sua linea ancora più dinamica e per una serie di nuove caratteristiche tecniche che la rendono più innovativa, atletica ed emozionale”.

Le configurazioni proposte per la nuova Porsche Cayenne Coupè 2019 sono due differenti, la prima vede un motore a sei cilindri turbo da tre litri in grado di erogare una potenza massima di 340 Cv e 450 Nm di coppia, capace di raggiungere 243 km/h di velocità massima e uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5.9 secondi. L’altra configurazione è la stessa della versione Turbo, con motore V8 da 4.0 litri biturbo sotto il cofano, 550 Cv e 770 Nm di coppia e una velocità massima raggiungibile di 286 km/h oltre allo scatto da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi.

Nuova Peugeot 208: l’auto compatta per tutte le età

By | Offerte | No Comments

La nuova Peugeot 208 (costruita sul pianale CMP inaugurato dalla crossover DS 3 Crossback) da l’impressione di osservare una Peugeot 508 compatta e in miniatura. Sarà per quel suo stile che mixa sportività ed eleganza, con il cofano leggermente bombato, compatto e impreziosito da nervature, senza contare le luci diurne a LED (altrimenti solo cromate) a mo’ di artiglio di leone che fanno pendant con i fari LED dal disegno inedito con tre elementi verticali. Passando sul lato della vettura si fa notare la rientranza nella parte inferiore, la minigonna laterale e i profili neri lungo i passa-ruota. La coda ha un piglio sportivo grazie allo spoiler ma le sue spalle si allargano verso le luci LED collegate tra loro da una fascia scura che li unisce. Il disegno delle luci con le ‘tre graffiate’ riprendono lo stile dedicato ai fari.

Se l’estetica della nuova Peugeot 208 riprende quella della sorella maggiore, la Peugeot 508, gli interni e l’abitacolo non sono certo da meno. Risalta il volante ovale e appiattito nella parte superiore e inferiore per migliorare la visibilità del quadro strumenti rialzato, questo è composto da uno schermo completamente digitale. La plancia sarà composta dalla plastica morbida mentre sotto il sistema di infotainment (di 5″, 7″ o 10″ a seconda del livello di allestimento)ci sono i comandi fisici che rassomigliano ai tasti di un pianoforte e che creano delle veloci scorciatoie per i menu del sistema multimediale. Cinque i livelli di allestimento: Like, Active, Allure, GT Line e GT. Il modello GT sarà il modello più potente e sportivo in gamma.

Oltre alle tinte di carrozzeria più classiche che già conosciamo a listino, la nuova Peugeot 208 sarà accompagnata nel suo debutto da tre nuove tinte: Giallo Faro metallizzato, il Blu Vertigo e Rosso Elixir.

La nuova Peugeot 208 sarà tecnologica ma anche sicura. Sotto la voce ‘dotazioni di sicurezza’ ci saranno le voci: cruise control adattivo con sistema stop&go, il mantenimento della corsia, il monitoraggio dell’angolo cieco, la riproduzione dei cartelli stradali direttamente nel quadro strumenti e la frenata automatica d’emergenza fra 5 e 140 km/h.

La nuova Leonessa avrà sotto al cofano sia motori benzina PureTech a 3 cilindri 1.2 da 75, 100 o 130 CV, sia i motori diesel BlueHDi a 4 cilindri 1.5 da 100 CV. Tutti i propulsori potranno essere abbinati al cambio automatico EAT8 mentre il motore benzina da 75 CV avrà il manuale 5 marce e i motori da 100 CV il cambio manuale a 6 rapporti. Infine il 130 CV benzina potrà essere dotato esclusivamente del cambio automatico.

I più green saranno contenti di sapere che la versione completamente elettrica della nuova Peugeot 208 sarà subito disponibile al lancio sotto il nome diPeugeot e-208. Il propulsore elettrico riuscirà a produrre 136 CV e le batteria da 50 kWh (garantite da Peugeot per 8 anni e 160.000 chilometri) potranno essere ricaricate in 23 ore con la semplice rete domestica.  Se collegheremo la e-208 a una colonnina di ricarica rapida da 100 kW per la ricarica completa ci vorrà meno di un’ora. L’autonomia? 450 chilometri.

Unica e sicura di sé, nuova Hyundai KONA

By | Offerte | No Comments

Autonomia, prestazioni e accessibilità: queste alcune delle caratteristiche grazie alle quali nuova Hyundai Kona Electric ha conquistato una serie di premi automobilistici a soli sei mesi dal lancio sul mercato in Europa, avvenuto nella seconda metà del 2018, riuscendo ad affermarsi come una vera e propria ‘best in class’ nella sua categoria. Il primo B-suv completamente elettrico ha inoltre brillato nei test condotti dalle principali testate di settore, italiane e internazionali, grazie ai suoi sorprendenti risultati in termini di autonomia reale e consumi di energia.

In occasione della prima ‘sfida’ comparativa italiana fra i sei modelli a batteria più venduti nel nostro Paese, nuova Hyundai Kona Electric si è conquistata il titolo di ‘best in class’ per efficienza(13,1 kWh/100km), davanti a Tesla Model S, Jaguar I-Pace, Nissan Leaf, Renault Zoe, e smart EQ fortwo. Suo anche il secondo posto per autonomia reale, con 435 km percorsi con una sola carica sul tracciato testato vicino al lago di Bracciano (Roma), che ha visto un 45% di ciclo urbano, 45% extraurbano e un 10% di percorso autostradale.

Anche oltre confine Kona Electric ha ottenuto ottimi risultati nei diversi test sulla lunga distanza realizzati da testate automotive. In una delle primissime prove, realizzata in Francia prima del Salone di Parigi 2018, Kona Electric ha coperto la distanza tra Francoforte a Parigi per ben 506 km con una sola carica, ad una velocità media di 75 km/h. Sono stati invece ben 613 i km percorsi della testata tedesca Auto Bild.

Il record è stato ulteriormente migliorato dai giornalisti francesi di Caradisiac, che hanno percorso 734,4 km con Kona Electric eleggendo la ‘best in class’ davanti ai veicoli elettrici di tutti gli altri marchi concorrenti testati.

Anche nel Regno Unito, infine, raggiungendo il dato di 416,8 kmdi autonomia reale, Kona Electric si è piazzata sul gradino più alto del podio in occasione del primo What Car? Real Range Test.

A febbraio 2018, inoltre, si è aggiudicata il titolo di ‘Game Changer’ al Fleet World Honours del Regno Unito: un premio che ha segnato l’inizio di una serie di successi. L’ottima autonomia e il prezzo competitivo hanno colpito anche la giuria degli Auto Express New Car Awards 2018, che hanno assegnato a Kona Electric il premio di ‘Affordable Electric Car of the Year’.

Le stesse qualità sono state apprezzate anche dalla giuria del Salone di Parigi 2018, che le ha conferito il premio di’Auto elettrica dell’anno’ per il miglior rapporto costi-benefici superando le rivali a zero emissioni, grazie a un’elevata autonomia e a un prezzo competitivo.

Kona Electric è stata anche nominata ‘Best Eco Car’ ai Parker New Car Awards 2019 grazie all’usabilità quotidiana, al design e all’accessibilità.

A dicembre, infine, è arrivato un altro titolo importante, quello attribuito dalla rivista automobilistica tedesca Auto Bild, che ha scelto Kona Electric come auto d’importazione del 2018 nella categoria ‘Electric Car’, elogiandone efficienza e versatilità.

T-Cross Volkswagen: arriva il nuovo City Suv

By | Offerte | No Comments

Con i suoi 4,11 metri di lunghezza, l’inedita T-Cross è il modello d’accesso alla T-Family, la gamma di SUV e crossover della Volkswagen.

Nella categoria dei City SUV costituisce, sotto diversi aspetti, un nuovo standard. Già la versione Urban soddisfa praticamente tutte le esigenze in fatto di praticità, versatilità, sicurezza e connettività. Inoltre, sono disponibili svariate possibilità di combinazione e allestimento che permettono un’ulteriore personalizzazione.

Design e spazio interno

Il design distintivo della T-Cross, dal carattere forte, si sposa a proporzioni razionali che ne esaltano la praticità, soprattutto all’interno. Il City SUV della Volkswagen, infatti, ha un bagagliaio tra i migliori della categoria, con un volume che varia da 385 a 455 litri. Questo grazie al divano posteriore che scorre di 14 centimetri e permette così di privilegiare lo spazio per i passeggeri o quello per i bagagli, secondo le necessità. Grazie alla posizione rialzata dei sedili (597 mm davanti, 652 mm dietro), gli occupanti godono di una migliore visibilità. Le dimensioni generose dell’abitacolo danno la sensazione di essere in una vettura di categoria superiore.

Connettività

La T-Cross offre un collegamento in rete del massimo livello. L’uso e la personalizzazione delle funzioni a bordo sono molto intuitivi. Fino a quattro porte USB e la ricarica wireless (induttiva) assicurano un collegamento in rete ottimale e tutta l’energia necessaria per gli smartphone. L’app Volkswagen Connect è un assistente di guida personale che rende più semplice l’utilizzo: collega il guidatore alla vettura e, su richiesta, fornisce informazioni sullo stato, sul percorso e sullo stile di guida. Volkswagen Connect offre molti strumenti intelligenti che danno informazioni importanti, offrono assistenza o semplicemente forniscono intrattenimento.

Motori e trasmissioni

Sono due i motori disponibili al lancio: entrambi benzina turbo 1.0 TSI dotati di filtro antiparticolato, erogano rispettivamente 95 e 115 CV. La variante più potente è disponibile anche associata al cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti, ideale per muoversi con il massimo comfort nel traffico cittadino. La versione da 95 CV è abbinata a un cambio manuale a 5 marce; per quella da 115 CV, invece, il cambio è manuale a 6 marce o automatico doppia frizione DSG a 7 marce. Il DSG dispone di due programmi di guida: Normal e Sport. La trazione è sempre anteriore.

La T-Cross da 95 CV accelera da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 180 km/h. Con il motore da 115 CV sono sufficienti 10,2 secondi (cambio manuale) per accelerare da 0 a 100 km/h; la velocità massima è di 193 km/h. Successivamente si aggiungerà il Turbodiesel 1.6 TDI da 95 CV con cambio manuale o DSG.

La gamma italiana

La gamma italiana della Volkswagen T-Cross è declinata in tre allestimenti: Urban, Style e Advanced, caratterizzati da una dotazione di serie completa e da ampie possibilità di personalizzazione. In particolare, la Volkswagen
T-Cross può vantare 11 diversi colori per la carrozzeria ed equipaggiamenti di sicurezza da categoria superiore.

Già nella versione di ingresso Urban sono di serie: fari posteriori e luci diurne a LED, climatizzatore manuale, computer di bordo, radio Composition Media con display da 8”, divano posteriore scorrevole, sedile del conducente regolabile in altezza, limitatore di velocità, rilevatore di stanchezza del guidatore Fatigue Detection, sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con riconoscimento pedoni e funzione di frenata di emergenza City, assistente al mantenimento della corsia Lane Assist, assistenza alla partenza in salita e sistema proattivo di protezione degli occupanti, oltre all’assistente di cambio corsia con rilevamento dell’angolo cieco Blind Spot Detection e all’assistente di uscita dal parcheggio Rear Traffic Alert.

La variante di allestimento di livello superiore Style offre, inoltre, tra gli altri, volante multifunzione, cruise control adattivo ACC, sedile del passeggero regolabile in altezza, cassetto sotto il sedile del passeggero e cerchi in lega leggera da 16″. Il terzo allestimento Advanced include, in aggiunta, gruppi ottici anteriori a LED, volante multifunzione rivestito in pelle, strumentazione interamente digitale Active Info Display, sedili anteriori sport/comfort, illuminazione ambiente, fari fendinebbia, mancorrenti sul tetto cromati e cerchi in lega leggera da 17″.

La Volkswagen offre Design Pack che comprendono, tra l’altro, sedili con esclusivo rivestimento Diag Neutral, Diag Orange o Diag Turquoise. Sono anche disponibili pacchetti sportivi R-Line per esterni e interni.

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.