C-HR. Coupè, Suv, Ibrido. Tuo a 330 euro al mese!

By | Novità QJ Rent | No Comments

C-HR. COUPÉ, SUV, IBRIDO. Tuo a partire da 330 euro al mese con contratto di noleggio lungo termine marchiato QJ Rent. Non pensare oltre che a guidare, approfitta dell’offerta! Dalle linee così dinamiche che sembra muoversi anche quando è fermo. C-HR stravolge completamente le tue aspettative. Il profilo da coupé, lo stile deciso e l’abitacolo rialzato, combinati insieme per la prima volta, danno vita a un’auto completamente nuova, capace di rompere gli schemi.

Linee sportive esaltate dai bordi sfaccettati, montanti centrali nero lucido che creano l’effetto di un tetto fluttuante, eleganti fari a LED, griglia anteriore sportiva e distintivi fari posteriori: questi sono solo alcuni dettagli di C-HR. E sono tutti da ammirare. Precisione di guida unica e reattività senza precedenti, C-HR è progettato per chi ama guidare. Emozionati a ogni curva grazie al baricentro ribassato e alla tecnologia Hybrid di ultima generazione. Con C-HR ogni viaggio si affronta in tutta sicurezza grazie al Toyota Safety Sense, cinque sistemi di sicurezza avanzati, sempre di serie per C-HR. Rifiniture in morbida pelle, dettagli in Piano Black e sedili sagomati per avvolgerti a ogni curva. Ma non solo.

A bordo di C-HR trovi Il touchscreen da 8” con sistema multimediale di ultima generazione Toyota Touch® 2. E c’è spazio anche per il sistema audio JBL®: realizzato su misura per C-HR, ti farà ascoltare la musica proprio come se fossi a casa. Alla guida, ognuno ha il suo stile. Ecco perché C-HR, dotato del nostro sistema ibrido più avanzato, offre tante soluzioni. L’efficiente motore a benzina da 1.8 litri lavora in sintonia con il motore elettrico offrendo emissioni ridotte e prestazioni elevate.

Non perdere l’occasione del piacere di guida, chiedi un preventivo per il noleggio lungo termine della Toyota C-HR e troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Noleggio Lungo Termine Seat Arona Metano

Crossover compatta e moderna, Seat Arona Tgi

By | Novità QJ Rent | No Comments

Tua a 315,00€ al mese tutto incluso! Solo grazie al noleggio lungo termine QJ Rent. Seat Arona è una piccola crossover (lunga 414 cm) derivata dall’ultima edizione della Ibiza, con cui condivide il moderno pianale (sul quale si baseranno tutte le prossime compatte del gruppo Volkswagen, oltre alla Polo fresca di presentazione) e gran parte della meccanica. Ma è più alta di 11 cm, e dista da terra 3,8 cm in più (19 in totale), facilitando così il superamento di ostacoli e la marcia sulle strade dissestate. La Arona conferma la parentela con la Ibiza anche nella carrozzeria, caratterizzata da linee decise e spigolose, particolarmente nel frontale e nella zona posteriore. Tra i dettagli degni di nota, la fiancata percorsa da profonde nervature, l’inserto satinato tra il terzo finestrino e il lunotto e (per le più ricche Xcellence) la possibilità di avere il tetto in una tinta a contrasto (grigio, nero o arancio). In totale, le combinazioni di colore disponibili sono 68.

La plancia della Seat Arona Xcellence, lineare e semplice, è ravvivata da ampi inserti in colore bianco ghiaccio, estesi anche alle porte, e include un cruscotto piuttosto sportivo: i due grandi strumenti principali hanno la lancetta che, in posizione di riposo, punta verso il basso. L’impianto multimediale include il navigatore (insieme al caricatore wireless nella consolle per i cellulari) e le funzionalità Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink, per replicare il funzionamento del proprio smartphone nell’impianto dell’auto; lo schermo di 8”, nitido e reattivo al tocco, ha un’alta risoluzione. Le  informazioni principali sono utilmente ripetute nel cruscotto. Lo schermo ha anche un sensore di prossimità: avvicinando la mano vengono visualizzate le opzioni per comandarlo, altrimenti nascoste (per non rubare spazio sul display). Non mancano due prese Usb, una Aux e una a 12 V. Quanto alle finiture, tutto pare costruito e montato con precisione.

La posizione di guida della Seat Arona è piuttosto rialzata, con ampie possibilità di regolazione. Entrambi i sedili si muovono anche in altezza, e per l’inclinazione degli schienali ci sono precise manopole; bene anche il comodo bracciolo centrale scorrevole. Considerate le misure esterne, lo spazio non manca affatto, soprattutto in altezza. Dietro, il tunnel centrale è spigoloso e alto ma non disturba, mentre il divano, molto accogliente e ben imbottito, è discretamente largo: ottimo per due, sufficiente per tre persone di corporatura normale. Meritano un voto positivo i portaoggetti: ampie tasche nelle porte, dietro i sedili e persino due piccoli vani sotto le sedute anteriori. Quanto al bagagliaio della Seat Arona, la capienza è molto apprezzabile: 400 litri!

Un urban Crossover compatta e completa pronta ad affrontare la città e ad accompagnarvi comodamente per le gite fuori porta, inizia a godere di tutti questi comfort con il noleggio auto lungo termine di QJ Rent. Tua a soli 315,00 euro tutto incluso!

Noleggio lungo termine PEUGEOT 5008 Bluehdi 130

By | Novità QJ Rent | No Comments

Con l’offerta del noleggio lungo termine proposta da QJ rent avrai l’ultimo modello di Peugeot 5008 Bluehdi allestimento Business. Tecnologica, elegante, spaziosa il tutto unito ai vantaggi del noleggio auto lungo termine di QJ Rent. È studiata per diventare fonte d’ispirazione e condivisione: con il suo nuovo ed elegante design, l’abitacolo modulabile, lo spazio interno generoso e il posto di guida ergonomico rivisita il piacere di viaggiare. Disponibile a 5 posti, il nuovo monovolume 5008 offre la libertà di riallestire facilmente la configurazione e il vano di carico, per tutte le attività. I sedili sono ripiegabili singolarmente, il pianale diventa completamente piatto.

Su una lama a scomparsa, situata nel campo visivo del conducente, sono proiettate a colori le informazioni essenziali alla guidai : velocità, impostazione del regolatore o del limitatore di velocità, controllo automatico della distanza, con la funzione Distance Alert (sistema di Controllo automatico della distanza). Tutte le informazioni sono consultabili a colpo d’occhio, per una guida sempre più sicura. Tramite l’uso di un radar, il sistema aiuta il conducente a rispettare la distanza di sicurezza, calcolando il tempo che intercorre dal veicolo che precede in funzione della velocità, visualizzando le informazioni sullo schermo del Color Head Up Display*. Un avviso apparirà sullo schermo, per segnalare il raggiungimento del limite impostato.

Il noleggio lungo termine della Peugeot 5008 Bluehdi include 60.000 km, e ognuno di essi sarà una goduria. La struttura del posto di guida è dedicata completamente al comfort del conducente. La posizione rialzata e l’ampio parabrezza permettono di dominare la strada e infondono sicurezza. L’angolo d’inclinazione del volante, simile a quello di una berlina, offre sensazioni e comfort di guida L’ergonomia approfondita consente al conducente un facile accesso a tutti i comandi, e facilita la lettura dei quadranti e delle informazioni. La struttura del posto di guida è dedicata completamente al comfort del conducente.

La posizione rialzata e l’ampio parabrezza permettono di dominare la strada e infondono sicurezza. L’angolo d’inclinazione del volante, simile a quello di una berlina, offre sensazioni e comfort di guida L’ergonomia approfondita consente al conducente un facile accesso a tutti i comandi, e facilita la lettura dei quadranti e delle informazioni. Con il tetto panoramico in cristalloi e l’immenso parabrezza, la superficie vetrata della nuova 5008 arriva a 3,39 m2, e offre ad ogni passeggero una sensazione unica di luminosità e spaziosità, migliorando il comfort del viaggio.
Approfitta dell’offerta di noleggio lungo termine QJ Rent. Richiedi un Preventivo!

Prima berlina ibrida importata da Lexus, ES 300h

By | Novità QJ Rent | No Comments

Innovazione in movimento, maxi berlina, comfort e lusso. Ebbene si il tutto può essere coniugato al noleggio lungo termine targato QJ Rent.
L’unica Lexus ES importata nel nostro Paese è quella ibrida: la 300h. A muoverla è un 2.5 a benzina che funziona secondo il ciclo Atkinson (rispetto al classico Otto, limita le perdite di pompaggio nei quattro cilindri mantenendo aperte più a lungo le valvole di aspirazione durante la risalita dei pistoni), che lavora insieme a un’unità elettrica per complessivi 218 cavalli.

Realizzato con cura (precisi i montaggi, di qualità la gran parte dei materiali) l’abitacolo della Lexus ES 300h è accogliente. Anche per i passeggeri posteriori c’è molto spazio in larghezza e per le gambe. Tuttavia, la linea sfuggente del tetto ruba aria sopra la testa: chi è più alto di 180 cm sfiora il soffitto. I sedili bene imbottiti (come anche il divano), garantiscono una comoda postura e dispongono di estese regolazione elettriche. Il cruscotto parzialmente digitale è di agevole lettura e può anche mostrare istante per istante l’apporto dei due motori.

Bene anche i comandi, che sono abbastanza intuitivi. Singolari (e non scomode) le due manopole ai lati della palpebra del cruscotto: quella di sinistra disattiva l’Esp, quella di destra seleziona le tre modalità di guida (Eco, Normal e Sport), che variano la risposta di motori e cambio. Tramite la superficie tattile nel tunnel si gestiscono facilmente le varie funzionalità dei servizi di bordo, a cominciare dal navigatore, visualizzate nello schermo ben visibile al centro della plancia. Accanto, il grande orologio analogico è un dettaglio ricercato. Si poteva prestare maggiore attenzione ai portaoggetti: nessuno è refrigerato e, al pari delle tasche nelle porte, il cassetto anteriore non brilla per capienza. Viceversa, quella del baule è apprezzabile e il portello ad apertura elettrica offre un’accessibilità soddisfacente.

La Lexus ES 300h si apprezza più nella guida in souplesse, dove la risposta progressiva di motore e cambio favorisce una marcia fluida in un abitacolo ovattato, che filtra a dovere rumori e sconnessioni della strada.

Non farti scappare l’offerta di noleggio lungo termine per la Lexus ES 300h, richiedi un preventivo ora!

noleggio lungo termine porsche macan v6 s 3.0

Suv compatto con il V6 da 354 cavalli, Porsche Macan 3.0 S

By | Novità QJ Rent | No Comments

Abbiamo dimostrato che non ci lasciamo imporre nulla. Non seguiamo le mode, ma preferiamo essere gli autori delle nostre avventure. Come quella da vivere con un SUV compatto che coniuga indissolubilmente sportività, design e idoneità all’uso quotidiano: la nuova Macan.

L’immagine dinamica della Macan rivela in modo inequivocabile che si tratta di una vettura sportiva. La parte posteriore di nuova progettazione appare particolarmente possente. La nuova e caratteristica fascia di raccordo tra le luci posteriori evidenzia la scritta Porsche, come il tratto deciso che sottolinea una firma. Le nuove luci stop a 4 punti completano l’immagine non solo da un punto di vista estetico, ma anche funzionale. Le spalle larghe sopra le ruote posteriori ricordano la 911. E mostrano, anche visivamente, il carattere imponente della nuova Macan su strada. Anche il profilo laterale è tipicamente Porsche. Da questa prospettiva, ogni muscolo appare in tensione, come in un predatore pronto allo scatto. La linea del tetto, tipica di una coupé, fluisce decisa verso la parte posteriore generando il tipico profilo dell’auto sportiva con qualità aerodinamiche elevate. I nostri designer lo chiamano «Porsche Flyline ».

Siete alla costante ricerca di esperienze ma, naturalmente, non volete perdere la visione d’insieme. I sedili sportivi anteriori trasmettono una sensazione tipica della Macan: sollevati rispetto alla strada, ma sempre a stretto contatto con essa. Come costruttori di vetture sportive siamo fermamente convinti che guidatore e vettura devono formare un’unità armonica. Per questo, nella Macan non siete semplicemente seduti ma diventate parte integrante della vettura. La disposizione tridimensionale degli elementi di comando conferisce agli interni l’aspetto di un cockpit. Grazie alla parte ascendente del tunnel centrale, tipica delle vetture sportive, si riduce la distanza tra il volante multifunzione di serie, la leva selettrice PDK (cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung) e le principali funzioni della vettura. Tipicamente Porsche: il blocchetto d’accensione posizionato a sinistra. Una caratteristica distintiva della quale siamo particolarmente fieri è il nuovo schermo touchscreen da 10,9 pollici del PorscheCommunication Management (PCM), che offre una risoluzione Full HD con un design rinnovato e una schermata di avvio personalizzabile. La struttura nuova e intuitiva del menu vi consente di accedere in modo ancora più rapido alle funzioni principali.

Ormai non è più solo questione di mobilità. Non guidiamo semplicemente per spostarci. La strada che ci porta da un punto all’altro ci riserva infinite scoperte. Ed esperienze. In ogni singolo secondo vogliamo sentire che la nostra vita è in movimento. Sulla strada e nella nostra vettura sportiva. In primo piano, naturalmente, la performance assoluta che ci aspettiamo da una vera vettura sportiva. Ma una Porsche offre molto più della semplice potenza. Un esempio? La trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM): trazione, sicurezza di marcia, un ottimo comportamento di sterzata e una straordinaria maneggevolezza. Chiare dimostrazioni della tradizionale tecnica ingegneristica di Porsche. E il comfort? Naturalmente non poteva essere trascurato, pur mantenendo massima sportività e controllo. Le sospensioni pneumatiche opzionali assicurano un assetto costante della vettura, su ogni tipo di fondo stradale. Inoltre, il Porsche Active Suspension Management (PASM) regola in modo attivo e costante la forza di smorzamento per ogni singola ruota. Il risultato? Comfort e sportività ancora più elevati, su tutti i sedili.

Per noi guidare una vettura sportiva purosangue è un’esperienza intensa che viviamo con tutti i sensi. Ma solo performance e adrenalina suscitano le nostre emozioni. Gli interni della nuova Macan trasmettono sensazioni di felicità appena si sale a bordo. Grazie, ad esempio, all’equipaggiamento in pelle, disponibile su richiesta, al tunnel ascendente e al volante sportivo multifunzione GT opzionale, che contribuiscono a farci provare emozioni autentiche di guida sportiva. Anche all’udito riserviamo piacevoli attenzioni: a piacere, l’impianto di scarico sportivo rende ancora più vigoroso il tipico sound Porsche. A proposito di piacere di ascolto: per i modelli Macan sono disponibili come optional il BOSE® Surround Sound-System e il Burmester® High-End Surround Sound-System. Per respirare a fondo tra un’esperienza e l’altra, l’equipaggiamento di serie offre il climatizzatore automatico a 3 zone. Una novità è rappresentata dallo ionizzatore opzionale, per una migliore qualità dell’aria e una maggiore sensazione di benessere.

Nuova Fiat Panda Trussardi, la prima Panda “di lusso”

By | Novità QJ Rent | No Comments

Fiat Panda, la più amata dagli italiani e dagli europei, stabilisce un nuovo record nella sua lunga storia. Con la presentazione avvenuta oggi nella prestigiosa sede di piazza della Scala a Milano, il debutto della inedita versione Trussardi crea infatti la prima ‘luxury Panda’. Sviluppata su base Cross look, Trussardi Panda è nata dalla collaborazione tra due marchi che hanno fatto la storia nei rispettivi settori, portando il meglio del Made in Italy nel mondo e stabilendo un altro primato, in quanto si tratta della prima operazione di co-branding che coinvolge Fiat Panda e una Casa di moda.

”Panda vanta 39 anni di successi – ha ricordato Olivier Franois, president Fiat Brand Global – È l’auto più venduta in Italia da 6 anni e la city car più venduta in Europa dal 2003. 7 milioni e mezzo di unità vendute, di cui 5 milioni ancora in circolazione e, allo stesso tempo, è l’auto dei record: è stata la prima city car a quattro ruote motrici, il primo suv urbano, la prima auto a scalare l’Everest e oggi la nuova Panda Trussardi diventa la prima luxury Panda”. Panda è la ‘modella’, sempre giovane, scelta per indossare Trussardi. Lo fa nel body Cross, progettato per l’avventura off-road con un tocco di stile, irrinunciabile per affrontare al meglio il fuoristrada, così come le piccole sfide quotidiane. E debutta con una inedita ed esclusiva livrea opaca, Caffè Italiano, a contrasto con dettagli neri lucidi. All’interno, in perfetto stile fashion, un prezioso salotto con nuovi materiali, nuance inedite e l’inimitabile tocco sartoriale di Trussardi rappresentato dalle cinture di sicurezza tessute con il logo della Casa di moda, e con il simbolo del Levriero sul volante e la selleria.

”Trussardi è stato il primo brand italiano a portare la moda al grande pubblico – ha ricordato Tomaso Trussardi chairman dell’azienda milanese – sfilando nelle piazze e nei luoghi più vicini alle persone. Da sempre creiamo prodotti dal design unico e la nostra visione di brand è inclusiva e poliedrica. Per questo Fiat Panda indossa lo stile Trussardi e si trasforma in un’automobile al tempo stesso contemporanea, funzionale e curata in ogni dettaglio. Sono molto soddisfatto di questa collaborazione e ringrazio il team Fiat per aver creduto insieme a noi a questo progetto”.

La nuova Panda Trussardi è un lussuoso e democratico passe-partout su quattro ruote, con cui sentirsi a proprio agio in palestra come a teatro, in città, al mare o in montagna con tutta la famiglia. Nuova Panda Trussardi nasce come un capo passe-partout, adatto a qualsiasi utilizzo e che ti fa sentire a proprio agio in ogni situazione. Si rivolge a chiunque cerchi una ‘cittadina’ o una compagna di viaggio esclusiva, capace di rispondere alle esigenze di spazio e mobilità delle famiglie. È disponibile con i brillanti TwinAir Turbo 0.9 a benzina da 85 Cv, a trazione anteriore e a trazione integrale, oltre al 1.2 da 69 Cv. Sarà possibile scoprirla in tutte le concessionarie Fiat durante i porte aperte nei fine settimana del 21-22 e 28-29 settembre, anche nella versione trazione integrale per evadere dalla città ed essere veramente pronti a tutto.

Opel Corsa-e: l’elettrica che si carica in modo veloce e semplice

By | Novità QJ Rent | No Comments

La nuova Opel Corsa-e è già prenotabile nelle concessionarie, anche se arriverà sulle strade nella primavera del 2020 portando per la prima volta nel mondo della compatta tedesca la propulsione elettrica. Si tratta ovviamente di una novità significativa che conferma, ancora una volta, che l’elettrificazione riguarda ormai anche i segmenti più economici del mercato.

Massima compatibilità per la ricarica elettrica
Nel progettare la nuova Opel Corsa elettrica, a Russelsheim hanno saggiamente deciso di agevolare l’utilizzo quotidiano dei clienti rendendo la vettura compatibile con diversi sistemi di ricarica, così da adattarsi senza problemi alla diversità delle reti elettriche dei vari paesi europei.

Sul nostro mercato la Corsa-e dall’allestimento Edition è dotata di serie del caricatore monofase di bordo da 7,2 kW, mentre sulla variante First Edition è incluso il caricatore trifase di bordo da 11 kW. Da notare inoltre che la dotazione di serie presente su tutti gli allestimenti della gamma consente di utilizzare le stazioni di ricarica veloce fino a 100 kW.

La vettura è predisposta anche per tutte le altre opzioni di ricarica elettrica che vanno dalle tipiche prese domestiche alle colonnine pubbliche di ricarica rapida, passando per le wallbox. Opel ha previsto infatti la compatibilità con il “cavo modo 2” offerto di serie per collegare la batteria alla presa di casa da 1,8 kW, mentre durante i viaggi si possono usare i “cavi modo 3” pensati per funzionare con le stazioni di ricarica dislocate sul territorio.

Tra le opzioni c’è anche il cavo di ricarica universale
Fra le possibilità date da Opel c’è anche l’utilizzo di un cavo di ricarica universale che abbina in un unico dispositivo le funzioni dei cavi modo 2 e modo 3 e della wallbox. Questa soluzione fa uso di specifici adattatori per consentire di avere accesso all’energia elettrica in qualsiasi situazione, sia che si colleghi la vettura all’impianto di casa, sia che ci si trovi in viaggio con la necessità di fare rifornimento di corrente presso una struttura pubblica.

100 chilometri di autonomia in circa 12 minuti
La nuova Opel Corsa elettrica può raggiungere un’autonomia di circa 100 chilometri in un tempo massimo vicino ai 90 minuti, richiedendo però 5 ore e 15 minuti per una piena ricarica effettuata tramite wallbox o caricatore pubblico da 11 kW. Va invece molto meglio con le stazioni di ricarica a corrente continua presenti su alcune tratte autostradali. In questo caso, infatti, bastano appena 12 minuti per avere 100 chilometri autonomia, oltre a raggiungere l’80% della capacità del pacco batterie in meno di 30 minuti.

Nissan Juke, svelata la seconda generazione

By | Novità QJ Rent | No Comments

L’attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena. La Nissan Juke ha svelato la seconda generazione a nove anni di distanza dall’esordio.
Cresce nelle dimensioni, nella dotazione tecnologica, nei sistemi di assistenza alla guida e guadagna una linea che mette tutti d’accordo, pur rimanendo fedele al suo DNA. Confermando di essere un’auto molto importante per Nissan che, complice l’assenza del brand nipponico al Salone di Francoforte, le ha dedicato una presentazione in anteprima assoluta contemporaneamente a Milano, Londra, Parigi, Barcellona e Colonia.

Originariamente pensata per gli uomini, al punto che una delle prime campagne pubblicitarie “Built to thrill” era tutta improntata a sport estremi maschili, ha invece colpito le donne, che rappresentano il 75% della clientela, come spiega Bruno Mattucci, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, in occasione della presentazione milanese.

Per il nuovo Nissan Juke i fari full LED sono di serie, quelli anteriori rimangono a forma circolare con un nuovo segno a Y centrale, quelli superiori diventano più sottili e incorniciano la griglia Nissan V-Motion. Rimangono anche i fari posteriori con la classica forma a boomerang, ormai una firma per la Casa. La linea diventa ancora più coupé e cresce in lunghezza, con 4,21 m e in altezza con 1,595 m, ma perde 23 kg di peso, grazie all’utilizzo di acciai ad alta resistenza. Diventa così più rigida per una maggiore stabilità, performance, manovrabilità in curva e miglior controllo.

Novità anche per la gamma colori con il Burgundy e il Fuji Sunset Red (in esclusiva per Nissan Juke) per un totale di 11 colorazioni. Inoltre, fanno il loro debutto le vernici 2-TONE grazie ai tre colori disponibili per il tetto a contrasto.

La nuova arrivata sarà disponibile in quattro allestimenti: Visia, Acenta, N-connecta e Tekna, il primo nasce con i cerchi in lega da 16” e l’ultimo con quelli da 19”, che saranno presenti anche sulla versione speciale Premiere Edition, prodotta solo in 500 unità, tutte numerate. Una trentina sono destinate ai clienti italiani che potranno combinare i diversi colori della carrozzeria, del tetto e degli interni, creando così auto personalizzate.

Se esternamente i cambiamenti non sono stravolgimenti, è internamente che si respira un vero e proprio salto di qualità. Pur rimanendo una vettura compatta, i 7,5 cm di lunghezza in più rispetto alla precedente e il passo aumentato di 10 cm garantiscono a tutti i passeggeri più spazio e abitabilità, specialmente quelli che occupano il divano posteriore, con le sedute che hanno uno spazio per le ginocchia aumentato di 5,8 cm. Anche la capienza del bagagliaio cresce di un 20%, raggiungendo i 422 litri, peraltro molto più accessibili rispetto al vecchio modello. Gli interni si arricchiscono in termini di qualità, sia per i materiali utilizzati che per l’organizzazione del cruscotto e del tunnel centrale. Di serie anche i sedili sportivi monoform, con Alcantara o pelle come optional.

Non solo più spazio ma anche più tecnologia. Nissan Juke è il modello più connesso di sempre, grazie al nuovo sistema di infotainment NissanConnect, che ha il suo cuore pulsante nel nuovo display touchscreen da 8”. Compatibile con Apple CarPlay® e Android Auto, l’auto ha la possibilità di avere il wifi disponibile per tutti gli occupanti diventando così un vero e proprio hot-spot mobile. Due le prese USB disponibili, una davanti e una dietro, è inoltre possibile accedere al TomTom Maps & Live Traffic. L’applicazione NissanConnect Services permette ai clienti di controllare svariate funzionalità della vettura direttamente dal cellulare: verificare la chiusura delle portiere di JUKE e azionarne la chiusura e l’apertura, ma anche controllare la pressione degli pneumatici e il livello dell’olio motore prima di un viaggio. Nissan Juke è compatibile anche con Google Assistant e si possono quindi gestire alcune funzioni direttamente da casa, tra cui l’accensione dei fari della vettura e la possibilità di inviare la destinazione al navigatore di bordo tramite comandi vocali al proprio smartphone.

Disponibili per tutti gli allestimenti le tecnologie Nissan Intelligent Mobility, la versione Tekna ha di serie il Nissan ProPILOT, che aiuta il guidatore a mantenere la giusta distanza dal veicolo che lo precede, accelera e rallenta fino a fermarsi. Può anche ripartire entro i 3” dall’arresto, se invece ne passano di più, e fino a 30”, bisogna “risvegliare” il ProPILOT premendo il pulsante sul volante, oltre i 30” bisogna resettare il tutto. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida come quello di frenata d’emergenza intelligente con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il rilevamento della segnaletica stradale, il sistema intelligente di mantenimento della corsia, quello di rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento e il sistema intelligente di avviso e intervento angolo cieco.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, non ci sarà il diesel e arriverà anche ibrida, proprio come la Renault Clio, con cui condivide la piattaforma. Intanto parte con un 1.0 litri, tre cilindri turbo benzina da 117 Cv, abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti o cambio automatico a doppia frizione DCT a 7 rapporti. Si potrà scegliere fra tre modalità di guida, Eco, Standard e Sport, per adeguare il comportamento della vettura allo stile di ogni guidatore e alle diverse situazioni di marcia.

Spaziosa, sportiva, emozionante. La nuova Audi A1 Sportback.

By | Novità QJ Rent | No Comments

Guidare un’Audi senza dover spendere chissà quanto, un’opportunità che da quando esiste A1 è una realtà concreta. Si paga pegno in termini di spazio, certo, ma vuoi mettere il prestigio? La seconda generazione risale allo scorso anno, tuttavia la gamma è in continuo aggiornamento. Nel 2019 nuova Audi A1 Sportback ha guadagnato nuove motorizzazioni, ampliando il ventaglio di proposte dell’utilitaria più esclusiva del mercato. Tra propulsori, allestimenti e trasmissioni, quale versione scegliere? Come saldare il conto? La nostra mini-guida all’acquisto.

Per la propria seconda generazione (prima A1 datata 2011), la segmento B di Ingolstadt adotta un frontale più massiccio e movimentato, non dissimile da quello del mini-Suv Q2. Più larga e ribassata che in passato la griglia esagonale, più squadrati i gruppi ottici, più grandi le prese d’aria laterali. Sport-utility-style anche il posteriore: il lunotto si allontana da terra, i fari acquistano un effetto tridimensionale. Nuova Audi A1 Sportback cresce anche nelle misure esterne: lunghezza di 4,03 metri, larghezza di 1,74 m, altezza a quota 1,41 m. Proprio l’ampia carreggiata e gli sbalzi ridotti aggiungono sportività al look complessivo, ora del tutto allineato a quello degli ultimi prodotti dei Quattro Anelli.

La portata principale offerta da nuova A1 Sportback è indubbiamente lo schermo tattile del sistema MMI Touch integrato all’interno della plancia, incorniciato dalle bocchette d’areazione e inclinato verso il conducente con un angolo di 13 gradi, così da non distrarre eccessivamente la guida. Non spariscono tutti i comandi fisici: i pulsanti e le manopole della climatizzazione abitano giusto al piano di sotto. Il volume del bagagliaio  cresce di 65 litri: in configurazione standard, il vano ha una capienza di 335 litri, mentre con lo schienale posteriore abbattuto si arriva a 1.090 litri. La soglia di accesso a soli 67 cm da terra risulta a sua volta più comoda per le operazioni manuali.

Escluse ormai le alternative turbodiesel, l’offerta consiste oggi in una gamma di propulsori turbo benzina TFSI (iniezione diretta e filtro antiparticolato) dal range di potenza da 95 a 200 cv. Cubature che spaziano da 1 litro (3 cilindri) a 2 litri, passando per la cilindrata 1.5. Nell’ordine: 1.0 TFSI 95 cv (25 TFSI) o 116 cv (30 TFSI), 1.5 TFSI 150 cv (35 TFSI), 2.0 TFSI 200 cv (45 TFSI). In abbinamento a tutte le unità, di serie il cambio manuale a 6 marce (a 5 marce la 25 TFSI), tranne la 45 TFSI, equipaggiata di trasmissione automatica doppia frizione S tronic a 7 rapporti.

Tra le utilitarie, in termini di puro feeling di guida Audi A1 Sportback 2019 ha poche eguali. Sui punti forti sono agilità e precisione di inserimento, grazie al peso contenuto e ad uno sterzo leggero, ma reattivo. Il massimo del piacere lo si raggiunge con il cambio S tronic, ma pure la trasmissione manuale svolge il proprio dovere qualunque siano le esigenze del momento, guida veloce o in tutto relax.

La versione base include cerchi in lega da 15 pollici, specchietti esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, volante in pelle multifuzione, cruscotto digitale, e come assistenti di guida, Pre Sense Front, Lane Departure Warning e limitatore di velocità (oltre alla chiamata di emergenza eCall). La versione Advanced aggiunge cerchi da 16 pollici e dettagli in alluminio, come battitacco anteriore e cornice per calandra single frame, lo step Admired porta con sé anche clima bizona, ausilio al parcheggio in retromarcia, interni in look alluminio e vernice metallizzata, effetto perla o pastello. Per finire, l’esclusivo equipaggiamento S line: assetto sportivo, pacchetto per gli esterni dedicato, cerchi in lega da 17 pollici.

Station Wagon per donne: i 10 modelli migliori

By | Novità QJ Rent | No Comments

Quali sono le migliori station wagon per donne? Le station wagon sono auto perfette per chi cerca comfort, affidabilità, comodità e spazio. Si tratta di vetture pensate per rispondere alle esigenze di grande carico tipiche di una famiglia numerosa, allo stesso tempo però si prestano bene anche per chi deve affrontare spesso lunghi viaggi o per chi, per lavoro ad esempio, deve trasportare carichi ed oggetti ingombranti (visto che questa tipologia di auto solitamente eccelle per la capienza del bagagliaio e la facilità di carico). Se state pensando quindi di comprare un’auto nuova,non perdetevi le 10 migliori proposte di station wagon per donne!

10 station wagon per donne: le migliori proposte.

Station Wagon per donne: Volkswagen Golf Variant
E’ la versione allungata della nota sorella Golf, ma ha una lunghezza superiore: la Golf Variant è infatti più lunga di 31 cm (per un totale di 457 cm) e conseguentemente ha una maggiore comodità e un’eccellente capacità di carico del bagagliaio (che va dai 605 ai 1620 litri). La Golf Variant è dotata anche di finiture pregiate, è realizzata con materiali di qualità ed è equipaggiata con i più moderni dispositivi di assistenza alla guida fra cui l’avviso di abbandono della propria corsia di marcia e il cruise control adattativo. Alla guida si rivela solida, affidabile e sicura, un’ottima soluzione per viaggiare con la famiglia!

Station Wagon per donne: Fiat Tipo Station Wagon
Sicura, spaziosa e con un prezzo interessante. LaFiat Tipo Station Wagon già nell’allestimento base Easy offre tutto il necessario, climatizzatore compreso, come optional invece si può avere anche il sistema di frenata automatica d’emergenza. L’abitacolo della Tipo Station Wagon è ben rifinito e spazioso ed è dotata di un bagagliaio capiente da 550 litri che risulta ben sfruttabile (il fondo infatti è posizionabile sue due altezze). Alla guida poi è sicura e tranquilla, ma si possono scegliere anche motorizzazioni più briose come la 1.6 Multijet.

Station Wagon per donne: Audi A4 Avant
Prestazionale, comoda e di qualità. L’Audi A4 Avant è una station wagon dalle notevoli performances, enfatizzate dall’aerodinamica curata e dall’utilizzo di materiali leggeri. Anche internamente i materiali impiegati sono di pregio e il look d’insieme è elegante e all’avanguardia, grazie anche al moderno e scenografico cruscotto interamente digitale. Il bagagliaio, anch’esso rifinito con molta cura, ha una buona capienza e l’accesso è facilitato dall’ampio portellone che si può anche aprire elettricamente. L’A4 Avant è un’ottima opzione se state pensando di acquistare una station wagon!

Station Wagon per donne: Kia Ceed Sportswagon
Accogliente, spaziosa e sicura. La Kia Ceed Sportswagon è giunta alla sua terza edizione e si presenta più bassa e larga di 2 cm rispetto alla versione precedente. Internamente l’abitacolo è accogliente e ampio ed è dotata di numerosissimi sistemi di sicurezza fra cui (di serie): la frenata automatica d’emergenza e il mantenimento della vettura in corsia. Come optional invece si può avere anche il cruise control adattativo. Ottima la tenuta di strada e la capacità di carico del bagagliaio che va dai 625 a 1694 litri (reclinando il divano), questo è inoltre facile da caricare e può contare su un pratico doppio fondo.

Station Wagon per donne: Ford Focus Wagon
La nuova Focus Wagon e più lunga di 11 cm rispetto al vecchio modello e si rivela un’auto moderna e ancora più spaziosa. L’abitacolo è ampio e confortevole ed è equipaggiato con un display a sbalzo da 8″ dotato di un rinnovato sistema multimediale e di interessanti sistemi di sicurezza che comprendono (di serie) la frenata automatica d’emergenza e il dispositivo di mantenimento in corsia. Il bagagliaio poi è rifinito con cura ed ha un’elevata capacità che va da 608 litri a 1653 litri reclinando il divano.

Station Wagon per donne: Renault Mégane Sporter
Moderna, pratica e silenziosa. La Renault Mégane Sporter è più lunga di 27 centimetri rispetto alla versione berlina e ne guadagna in comfort e spazio. Internamente si fa notare per l’ampio display dotato di navigatore, radio e impostazioni generali quali la modalità di guida, l’illuminazione dell’ambiente e la climatizzazione. Il bagagliaio è pratico e ben rifinito ed ha una capacità che va dai 521 ai 1504 litri. Agile e precisa alla guida, la Mégane Sporter è sicuramente un’interessante opzione per chi cerca una station wagon!

Station Wagon per donne: Seat Leon ST
La Leon ST è una station wagon sportiva, più lunga di 27 centimetri rispetto alla versione berlina. L’abitacolo è curato, elegante e molto spazioso. Agile e divertente da guidare, grazie anche alle sospensioni “solide” e alla stazza contenuta (in rapporto alle dimensioni e allo sterzo preciso),la Leon ST è dotata anche di un comodo baule capace di 587 litri che diventano 1470 ripiegando lo schienale. Questa station wagon è una scelta interessante che mixa prezzo, praticità, prestazioni e costi di utilizzo.

Station Wagon per donne: Peugeot 308 SW
La Peugeot 308 SW è più lunga di ben 34 cm rispetto alla versione berlina e risulta quindi più slanciata e spaziosa. Anche internamente questa station wagon è curata e ben rifinita e, già nell’allestimento base “Access”, è dotata di numerosi sistemi di sicurezza, incluso il cruise control con funzione di limitatore. Ottimo anche il baule che va dai 610 litri ai 1660 litri reclinando il divano posteriore. Precisa, pronta e maneggevole (in rapporto alle dimensioni), la Peugeot 308 SW rappresenta sicuramente una scelta molto interessante .

Station Wagon per donne: Jaguar XF Sportbrake
Elegante e prestazionale. La XF Sportbrake ha un design deciso e curato ed è dotata di finiture lussuose, realizzate con materiali pregiati tipici del brand Jaguar. Degne di nota le numerose possibilità di personalizzazioni estetiche e tecniche e gli utilissimi sistemi di sicurezza di cui è dotata (fra cui il cruise control adattivo e il sistema di parcheggio assistito). L’abitabilità di questa station wagon è eccellente, così come la capacità di carico che va dai 565 litri ai 1700 reclinando lo schienale posteriore. Alla guida inoltre la XF Sportbrake si rivela agile, stabile, sicura e performante (soprattutto se si sceglie la versione 3.0).

Station Wagon per donne: Opel Astra Sports Tourer
L’Astra Sports Tourer è una station wagon di medie dimensioni, più lunga di 23 cm rispetto alla versione berlina: questa soluzione massimizza la capacità di carico, che in questa versione va dai 540 ai 1630 litri. L’Astra Sports Tourer è dotata di un abitacolo comodo, spazioso e ben rifinito. Interessanti anche la tecnologia, il sistema multimediale e i numerosi optional relativi alla sicurezza con cui la si può configurare. Maneggevole, precisa e piacevole da guidare, l’Opel Astra Sports Tourer si rivela una soluzione interessante anche a livello di consumi.

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.